Views: 17

La giornata ventidue dei gironi B e C di Promozione lasceranno il segno per il futuro della stagione. Sant’Angelo Romano, Zena e Villa Adriana sono chiamati a scontri diretti di fondamentale importanza: per tale motivo è richiesta assolutamente una vittoria. C’è la possibilità di dare una svolta al prosieguo dell’anno.

Promozione – Girone B

Nel girone B il Sant’Angelo Romano affronterà l’Amatrice in uno scontro importante al vertice. La squadra di Lucani vola da due settimane: sei gol fatti, zero subiti e sei punti guadagnati, nel weekend c’è la possibilità di confermarsi e avvicinare ad un solo punto di distanza il secondo posto. Al Fiorentini sarà una domenica dalle grandi occasioni. L’ultima squadra che ha battuto i tiburtini, ossia il Cantalice, avrà a che fare con il Settebagni, la capolista, che potrebbe allontanarsi e fare uno scatto determinante per la vittoria del campionato. Nel pomeriggio Sporting Montesacro e San Basilio si scontreranno. Le due squadre si passano un punto, dal match che si giocherà dipendono gli equilibri al quarto posto.

Il Nomentum ha bisogno di reagire dopo i quattro gol subiti dal Sant’Angelo Romano, la chance arriva con il Grifone Gialloverde. Il Poggio Mirteto può allontanare ulteriormente i play-out, sulla carta la sfida con il Passo Corese non dovrebbe dare pericoli. Il Tor Lupara si gioca la salvezza diretta con il Futbol Montesacro. La vittoria sarebbe una boccata d’aria per il futuro. Scontro da non sottovalutare anche tra Riano e Valle del Peschiera nelle parti basse della classifica. L’ultimo match, alle ore 15, vedrà Bf Sport e Athletic Soccer protagoniste.

Girone C

Zena e Villa Adriana sono attese da un weekend di partite determinanti per la stagione. La squadra di Porcari giocherà contro l’Ostiantica, distante solo quattro punti al quarto posto. Una vittoria varrebbe l’avvicinamento ai piani alti della classifica, sarebbe importante per dare dignità ad una stagione sfortunata e colpita da infortuni. Il Villa Adriana vuole seguire l’onda del bomber Tani e lo dovrà fare nel match con il Parioli. In caso di sconfitta i rivali si potrebbero avvicinare in modo preoccupante. Tre punti potrebbero essere un’ulteriore conferma del livello raggiunto in questa stagione. La Pescatori Ostia è obbligata ad un successo contro il Tirreno Sansa, i quattro gol subiti dallo Zena hanno lasciato il segno e richiedono una reazione.

Il Fiumicino non perde da tre partite, la prossima avversaria sarà però insidiosa: il Pontinia. L’Ardea ha una partita più semplice delle rivali, contro l’Arcadia. Alle 15 ci sarà anche uno scontro tra Atletico Vescovio e Palocco. La partita del weekend per la salvezza vedrà protagoniste la Rodolfo Morandi e la Lodigiani. In zona play-out si scontreranno Borgo Palidoro e Latina Borghi Riuniti.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *