Views: 44
Il derby tiburtino del girone A della categoria U19 Provinciale va al Villa Adriana che batte 2-1 il Ferraris Villanova. In un pomeriggio nuvoloso presso il campo sportivo di “Roccabruna” le due squadre non si sono certo risparmiate sul piano agonistico, anche se le occasioni da goal non sono state poi così numerose. L’arbitraggio non è stato dei migliori, con il direttore di gara che, soprattutto nel secondo tempo, ha preso molte decisioni sbagliate da ambo le parti.
Nel primo tempo il Villa Adriana passa in vantaggio con il colpo di testa di Rozzi che batte l’estremo difensore ospite. Allo scadere della ripresa il Ferraris Villanova trova il guizzo vincente con Vulpiani che appoggia in rete da pochi passi dopo una bella azione sulla destra. Nella seconda frazione di gioco partita molto spezzettata ma a risolverla è ancora Rozzi che prima, a tu per tu con il portiere del Ferraris si divora la rete, poi sulla ribattuta la mette dentro per il vantaggio bianco-verde. Nei minuti finali il Villanova si butta in avanti alla ricerca del pari ma senza riuscirci.
Il Villa Adriana centra l’ottava vittoria in campionato e sale così al quinto posto con 29 punti, il Ferraris Villanova rimane a quota 21. Nel prossimo turno i biancoverdi giocheranno sul campo del Vigor Rignano Flaminio, Ferraris che invece ospiterà il Football Jus.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.