Views: 37

Nei gironi B e C di Promozione si giocherà la ventesima giornata di campionato. Le squadre tiburtine non stanno vivendo una stagione da sogno: lo Zena ha abbandonato da tempo la possibilità di agganciare il primato, il Sant’Angelo Romano è tornato a perdere la settimana scorsa. L’unica che ha risposto presente nel turno precedente è stato il Villa Adriana, che però dista otto lunghezze dalla vetta.

Promozione – Girone B

Il Sant’Angelo Romano ha bisogno assoluto di una vittoria. La sconfitta inaspettata in casa con il Cantalice ha lasciato scorie pesanti, soprattutto in termini di classifica. La vetta si è allontanata, per alimentare le chance i tiburtini si dovranno scontrare domenica contro il Grifone Gialloverde. Il Settebagni, la capolista, ospiterà l’Athletic Soccer per continuare la sua marcia e trovare continuità dopo la cinquina rifilata al Valle del Peschiera. L’Amatrice sarà in trasferta per rincorrere i rivali, l’avversaria sarà il San Basilio quarto in classifica. Lo Sporting Montesacro ha la possibilità di riaffacciarsi nelle zone alte, domenica pomeriggio li aspetta la partita con il Bf Sport. Nella metà della graduatoria il tranquillo Nomentum giocherà con il Poggio Mirteto. Il Tor Lupara vuole allontanarsi ancora dai play-out, la sfida però sarà delle più difficili, con il Cantalice che sarà l’avversaria di questo weekend. Il Futbol Montesacro ha la possibilità di voltare pagina, il derby perso può essere determinante per la corsa alla salvezza. Il Valle del Peschiera sarà ospite dei rossoneri. L’ultimo match si disputerà tra Riano e Passo Corese.

Girone C

Il Villa Adriana, terzo in classifica a quota 33 punti, andrà in trasferta per affrontare il Pontinia. La vittoria con il Vescovio è stata una dose di fiducia, ora serve continuità. Per lo Zena, che non si può più permettere sconfitte, è arrivata l’ora di vedere la luce e questa domenica ci sarà il match con il Tirreno Sansa nel pomeriggio. In caso di flop la classifica si metterebbe male, alle spalle corrono e il rischio retrocessione si fa sempre più concreto. In questo girone di Promozione, la situazione sta trovando un suo equilibrio definitivo soprattutto nelle parti alte. La capolista si è abbattuta ed è crollata contro l’Ardea con il risultato di 6-1. Questa domenica la Pescatori Ostia ospiterà il Latina Borghi Riuniti, in caso di sconfitta si riaprirà definitivamente la corsa al primato. Il Fiumicino giocherà invece una delicata sfida con l’Arcadia. L’Ardea si scontrerà con l’Ostiantica per confermare l’exploit della scorsa settimana. Parioli sarà fuori dalle mura amiche per cercare il successo con il Rodolfo Morandi. Il Palocco ha la chance di reagire contro il Borgo Palidoro ultimo in classifica. La Lodigiani avrà una partita importante con l’Atletico Vescovio per allontanare la zona play-out.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtinoGuarda tutti i nostri video sul canale YouTube di Gol in Rete.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *