Views: 28

Nella giornata di domenica 12 febbraio andrà in scena il diciottesimo turno valevole per i gironi B e C del campionato di Promozione Laziale. Tante le gare pronte a dare spettacolo sulla carta, in particolare il Sant’Angelo Romano che scenderà sul campo del Poggio Mirteto, lo Zena che giocherà tra le mura amiche contro la Virtus Ardea e il Villa Adriana sul campo dell’Arcadia.

Promozione – Girone B

La prima gara del girone B di Promozione è quella che si giocherà a Poggio Mirteto tra i padroni di casa e il Sant’Angelo Romano. Proprio i tiburtini, in campionato, stanno vivendo un periodo di grande forma e arrivano a questa sfida con 12 risultati utili consecutivi. Nell’ultima gara il SAR ha vinto per 2-0 tra le mura amiche contro il San Basilio, mentre i reatini hanno battuto il Cantalice. Con la classifica così ravvicinata, non sarà una sfida facile per entrambe, ma sicuramente ne vedremo delle belle.

Gara che si prospetta interessante anche quella tra Settebagni e Sporting Montesacro. Entrambe vengono da un periodo di ottima forma che le hanno portate ad avere posizioni differenti in classifica ma importanti. Entrambe vengono da due vittorie, per cui sarà una sfida da non perdere. Sempre nei vertici della classifica sfida difficile per l’Amatrice che sfiderà nel derby il BF Sport, squadra che milita nei bassifondi della classifica e che spera di ottenere punti importanti in zona salvezza. Match sulla carta facile per il Real San Basilio che giocherà tra le mura amiche contro il Grifone Gialloverde, anch’esso a caccia di punti importanti per un altro obiettivo: restare in Promozione. Le altre gare in programma sono: Cantalice-Athletic Soccer Academy; Futbol Montesacro-Passo Corese; Riano Calcio-Nomentum; Tor Lupara-Valle del Peschiera.

Girone C

Nel girone C il Villa Adriana di mister Di Donato scenderà in campo a Roma contro l’Arcadia. I biancoverdi arrivano da una fondamentale vittoria casalinga contro il Borgo Palidoro che ha rilanciato i tiburtini al terzo posto a -1 dal Fiumicino. In una classifica talmente corta, per il Villa Adriana è importante non perdere punti per strada e, la sfida contro l’Arcadia, nasconde tante insidie per i coccodrilli. Classifica che al momento non sorride in casa Zena, con la banda Porcari che domenica riceverà la Virtus Ardea in un delicatissimo incontro (Leggi qui l’approfondimento su questo match).

Tra le sfide più interessanti del girone, ci sarà il Palocco che affronterà la capolista Pescatori Ostia fuori casa. Gli uomini di mister Amici stanno affrontando un ottimo periodo, essendo una squadra ben organizzata, infatti, nell’ultimo turno hanno battuto per 3-1 lo Zena Montecelio. La Pescatori invece si conferma sempre più capolista dopo la bella vittoria di Fiumicino. Il Fiumicino appunto, affronterà l’Ostiantica fuori casa. Il match non sarà di certo facile per i rosso-blu che, dopo la sconfitta di domenica scorsa, dovranno macinare a testa bassa più punti possibili per consolidare la seconda piazza.

Gara che sulla carta sembra scontata per la Lodigiani che, dopo il gran successo di coppa, scenderà sul campo del Borgo Palidoro attualmente ultimo in classifica. Di certo la situazione in casa Borgo Palidoro non è della migliori ma, un successo contro la Lodigiani, potrebbe rilanciare la stagione dei ragazzi di mister Morelli. Sfida play-out tra Tirreno Sansa e Latina Borghi Riuniti. Le due squadre sono divise soltanto da due punti e, con la salvezza diretta distante più di dieci lunghezze, ogni punto è oro per evitare di non disputare gli spareggi. Le altre gare in programma del girone C di Promozione sono: Pontinia-Morandi; Atletico Vescovio-Parioli.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *