Views: 125
Va in archivio anche la quindicesima giornata del campionato di 3^ Categoria e, nello specifico, nel girone B è stata una giornata con i botti. Cambia la capolista del raggruppamento con il Fellas che cede il passo al Real Tirreno. Vittoria importante per il Marcellina, mentre il Castel Madama viene ancora sconfitto. Ma andiamo a vedere nel dettaglio cos’è successo nella giornata di ieri.
3^ Categoria – Girone B
Continua a volare il Pro Marcellina di mister Mazzelli che centra la quarta vittoria di fila stendendo 2-0 il Cinquestellesport in trasferta. Le reti di Scicchitano e Altamura portano in alto gli arancio-neri in classifica: quarto posto insieme al Granata e La Sbofarda con 31 punti, a -1 dal terzo posto, -4 dal secondo e -6 dalla vetta. Numeri importanti quelli del Marcellina: 16 gol fatti e soltanto 4 subiti nelle ultime 9 partite, nove, come il numero di risultati utili consecutivi, l’ultima sconfitta risale al lontano 27 novembre, con il 2-0 subito in casa del Granata. Nel prossimo turno il Marcellina farà visita al Futbol Montesacro per mettere nel sacco il quinto successo consecutivo e continuare a sognare.
Sconfitta interna invece per il Pro Calcio Castel Madama. Il club rosso-blu ne prende quattro dal Flaminio Real all’Attilio Testa e non riesce dunque a scrollarsi da questo periodo negativo: quattro sconfitte consecutive, sei gol fatti e dodici subiti. Ai padroni di casa non bastano le reti di Berta e Cipriani, gli ospiti vanno a segno con Bartolini, Di Majo, Todde e Uffreduzzi. C’è ancora da lavorare per la squadra castellana che, ad un certo punto della stagione, sembrava aver trovato la via giusta per potersi portare nelle posizioni alte della classifica, ma così poi non è stato. La prossima sfida del Casal Madama sarà in casa contro il Vigor Mellis.
Cambio al vertice: il Tirreno è la nuova capolista
Nel big match della 15^ giornata del girone B di 3^ Categoria, il Real Tirreno rifila un poker al Fellas United e si prende prepotentemente la vetta della classifica. Un risultato senza storia, che forse nessuno avrebbe pronosticato alla vigilia del match, ma i biancoverdi hanno saputo sfruttato al meglio tutte le occasioni per potersi prendere i tre punti e il primato. Doppietta di Severi e gol di Spizuoco e Valli per i bianco-verdi, mentre per il Fellas il gol della bandiera porta il nome di Cappadozzi. Nell’altra gara di alta classifica, La Sbofarda passa di misura (2-1) contro il Granata, agganciando a 31 punti proprio gli ospiti, grazie alle reti di Scarlatta e Tomei.
Al centro del gruppo vittoria di misura per il Mentana che batte 1-0 il Soratte con gol di Ciuffa. Sempre di sabato, pareggio per 2-2 tra l’Anticoli Corrado e il Sabinensis: Ceccarelli e Mari le firme dei padroni di casa, Brandi e Ferretti per gli ospiti. Nella parte bassa colpo del Kolbe Ponte Mammolo che si prende i tre punti nella sfida contro il Bastogi, mentre il fanalino di coda Vigor Mellis perde 4-1 sul campo del Futbol Montesacro.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.