Views: 35

Finisce in parità la sfida tra Villalba e Certosa. Un pareggio che non fa felice nessuna delle due compagini ma, per il modo in cui è arrivato, favorisce i padroni di casa che hanno trovato il gol del pareggio proprio nei minuti finali. Con questo punteggio il Certosa perde il secondo posto vista la vittoria del Gaeta contro il Fonte Meravigliosa ma rimane in piena lotta per la zona Playoff. Il Villalba, invece, rimane al settimo posto e viene agganciato dall’Insieme Formia vincente 1-2 sul campo del Terracina.

Nel prossimo turno i tiburtini saranno ospiti del Colleferro che, oggi, ha superato 1-2 l’Audace mentre il Certosa tornerà tra le mura amiche accogliendo il Gaeta nello scontro diretto per la seconda posizione.

1° Tempo

Nella prima frazione di gioco, le due squadre faticano ad avere il pallino del gioco e ne nasce una sfida molto equilibrata e con numerosi duelli a centrocampo. Al quinto minuto è il Villalba ad avere la prima grande occasione con il difensore Giordano che, dopo una spizzata sul primo palo da azione di corner di un suo compagno, calcia potente verso la porta ma trova un’ottima risposta di Moscone. Gli ospiti reagiscono e, poco dopo, hanno una grande chance per sbloccare il match ma Ferri salva sulla linea un tiro ravvicinato di un attaccante avversario. Al 30′ gran palla nel corridoio per Colagrossi che, a tu per tu con Quattrotto, calcia fuori. Nel finale di tempo, il portiere dei padroni di casa compie un autentico miracolo sulla punizione insidiosa calciata da Dovidio. Da segnalare, inoltre, l’infortunio del capitano del Villalba Regis, sostituito da La Rosa.

2° Tempo

Nella ripresa le squadre si allungano un pò e di conseguenza aumentano le situazioni pericolose. Nei primi minuti prova a partire forte il Villalba che crea un paio di potenziali azioni le quali, però, non creano mai pericoli agli avversari se non il tiro di Shahinas che viene neutralizzato da Moscone. Al 26′, però, arriva il vantaggio ospite: Shahinas si avventura in un dribbling pericoloso a centrocampo e si fa scippare il pallone da Ferri che scappa sulla fascia destra. L’esterno ospite arriva sul fondo e serve un cioccolatino a Jukic che, in mezza girata, trafigge Quattrotto e firma l’1-0 per i suoi. Il Villalba fatica a reagire ma, al 90′, trova il pari grazie alla rete del neoentrato Cardellini, bravo a risolvere una mischia in area di rigore. Dopo i cinque minuti di recupero comandati dall’arbitro arriva il triplice fischio che sentenzia il punteggio di parità tra le due squadre.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *