Views: 29
Alla diciassettesima giornata di Promozione le squadre tiburtine devono dare nuove risposte. Lo scorso weekend è stato disastroso, sono arrivate addirittura zero vittorie da Sant’Angelo Romano, Zena e Villa Adriana. Ci si aspetta assolutamente una reazione per continuare ad insidiare i piani alti della classifica, anche se nel girone C questo diventa sempre più difficile.
Promozione – Girone B
Il Sant’Angelo Romano affronterà il San Basilio in uno scontro diretto fondamentale per il futuro delle due squadre. Mister Lucani ha la possibilità di staccare l’avversaria e di riavvicinare Settebagni e Amatrice, ancora distanti qualche punto di troppo. Il pari in trasferta con il Riano ha lasciato l’amaro in bocca, c’è bisogno di tornare alla vittoria per non perdere ulteriore terreno dalla vetta.
La capolista del girone, il Settebagni, sarà ospite dell’ultima in classifica, il Passo Corese. Alle sue spalle l’Amatrice giocherà contro il Futbol Montesacro, in una sfida che potrebbe dare più di qualche problema. Lo Sporting Montesacro si scontrerà con il Tor Lupara, uscito vincente nelle ultime due partite disputate. Il Nomentum dovrà superare la delusione di questa stagione di Promozione, il Bf Sport, alle prese con la lotta per la salvezza al penultimo posto con tredici punti. Per Poggio Mirteto e Cantalice domenica sarà giorno di derby rietino: la possibilità di imporsi territorialmente è ghiotta. Il Riano, dopo aver fermato il Sant’Angelo Romano sul 2-2, sarà ospite del Grifone Gialloverde: l’obiettivo è vincere per allontanare definitivamente le zone calde della graduatoria. L’ultimo match della domenica vedrà protagoniste Valle del Peschiera e Athletic Soccer.
Girone C
Questa giornata nel girone C sarà importante per capire le reali possibilità delle squadre tiburtine di essere protagoniste. Lo Zena affronterà una sfida estremamente insidiosa in trasferta con il Palocco. I rosso-blu sono in un periodo buio, provengono da quattro sconfitte consecutive e hanno abbandonato ormai il sogno primo posto anche a causa dei troppi infortuni delle ultime settimane. Il Villa Adriana invece ospiterà il Borgo Palidoro, ultima in classifica a sette punti e potenzialmente più facile da superare. I bianco-verdi non possono più sbagliare se vogliono rimanere vicini ai piani alti.
Al vertice ci sarà lo scontro diretto Eccellenza, tra Pescatori Ostia e Fiumicino. In caso di vittoria della capolista, il distacco diverrebbe molto ampio e si porrebbe una seria ipoteca su questo campionato. Il Parioli giocherà contro l’Arcadia per provare ad approfittare delle sfide altrui. La Virtus Ardea si scontrerà con il Latina Borghi Riuniti, l’obiettivo è lo stesso del Parioli. Questa è la settimana giusta per recuperare punti e alimentare buone speranze. L’Ostiantica sarà ospite della Lodigiani, vera sorpresa del 2023. Una vittoria con lo Zena e poi il pareggio con la Pescatori Ostia, risultati sorprendenti per una squadra all’ottavo posto. La Rodolfo Morandi giocherà in pomeridiana con l’Atletico Vescovio, infine il Pontinia se la vedrà con il Tirreno Sansa in una scontro fondamentale per la lotta alla salvezza.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.