Views: 30

Domenica si disputerà la ventunesima giornata, la quarta del girone di ritorno, del girone B del campionato di Eccellenza. Le tiburtine saranno entrambe impegnate in partite complicate e sono alla ricerca di punti preziosi per continuare a lottare per i rispettivi obiettivi stagionali. In fondo alla classifica, invece, ci saranno numerosi scontri diretti ma andiamo ad analizzare tutte le partite di questo turno.

Villalba a caccia di conferme. Il Vicovaro deve rialzare la testa

Dopo la convincente vittoria contro il Fonte Meravigliosa che ha dato un po’ di respiro alla squadra, il Villalba cerca conferme nella sfida, in casa, contro un Certosa in striscia aperta di quattro partite senza sconfitta. I ragazzi di mister Russo, infatti, sono imbattuti nel 2023, l’ultima sconfitta risale al 23 Dicembre in casa del Terracina, e si trovano al terzo posto a pari punti con il Gaeta secondo. Non sarà facile, quindi, per i tiburtini che, con una vittoria, potrebbero ancora sognare un posto ai prossimi Play-off.

Il Vicovaro, invece, si è visto frenare il proprio momento positivo la scorsa giornata dalla Pro Calcio Tor Sapienza e ha visto allontanarsi la zona salvezza automatica distante ora ben sette punti. Domenica la squadra di mister Lillo affronterà la difficile trasferta contro il Monte San Biagio, squadra che occupa la quinta posizione e che viene, però, dalla brutta sconfitta per 4-1 in casa dell’Insieme Formia. Nonostante questo, è una squadra molto ostica ed ordinata ma il Vicovaro di questa seconda parte di stagione ha ampiamente dimostrato di potersela giocare alla pari con tutte le compagini impegnate in questo raggruppamento.

Eccellenza – Girone B: gli altri match

Il Sora delle meraviglie, che viene da diciannove vittorie consecutive, è ormai quasi certo della promozione in Serie D. Domenica affronterà in trasferta l’Atletico Torrenova che, dopo la netta sconfitta in casa della Luiss, cerca disperatamente dei punti salvezza. Il Gaeta secondo non vince, ormai, da ben quattro partite ed è stato rimontato dalle inseguitrici. La prossima partita però, sulla carta, dovrebbe vederli nettamente favoriti visto che al “Riciniello” arriva il Fonte Meravigliosa fanalino di coda.

Il Colleferro di Scaricamazza, nonostante il corposo mercato di Gennaio, fatica ad ingranare e nel prossimo turno sarà ospite di un Audace in un buon momento di forma. Cercano di accorciare sulla zona Playoff anche Luiss e Terracina impegnate rispettivamente contro Vigor Perconti (Trasferta) e Insieme Formia (Casa), mentre importante è lo scontro salvezza tra Ferentino e Itri. Infine, la Pro Calcio Tor Sapienza cerca il quinto risultato utile consecutivo sfidando sul proprio campo il Città Di Anagni.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *