Views: 44
Sará un ventiduesimo turno di fuoco quello valevole per il girone G del campionato di Serie D. Tante gare sul tabellone del campionato dilettantistico, tra cui Tivoli-Sorrento, Real Monterotondo-Pomezia e Nola-Angri.
La Tivoli punta ai tre punti contro il Sorrento
Sarà tutto da seguire il match che vedrà impegnata la Tivoli all’Olindo Galli contro il Sorrento. Inutile dire che l’andamento della gara sembra essere a favore dei campani che inseguono la rivale Paganese nella corsa al primo posto, anche se, nelle ultime due gare, la squadra allenata da Maiuri sembra aver perso lo smalto, ottenendo due sconfitte di misura. Gli uomini di mister Colantoni, invece, hanno il dente avvelenato dopo il pirotecnico 3-3 in casa del Pomezia, che ha dato la carica a squadra e tifosi per affrontare al meglio questo finale di stagione. Quale occasione migliore allora per i tiburtini di guadagnare punti importanti in fase salvezza?
La capolista Paganese riceverà l’Atletico Uri. Derby a Nola e Monterotondo
Il ventiduesimo turno lo apre la sfida tra Paganese e Atletico Uri. Situazioni ben diverse per le due squadre che si fronteggeranno al “Marcello Torre“. I padroni di casa vengono da un pareggio sprecato in casa dell’Angri, mentre i sardi hanno vinto per 3-0 nel derby casalingo contro il Sarrabus Ogliastra. Sarà una gara importante per entrambe, con i campani che sperano di fare bottino pieno contro una squadra che viaggia in acque poco tranquille ma che riserva spesso un’insidia per le avversarie.
Spiccano tra le gare anche i derby di giornata, ovvero Nola-Angri e Real Monterotondo Scalo-Pomezia. Il derby campano vede la squadra di casa ultima in classifica, alla disperata ricerca di punti importanti per evitare quantomeno la retrocessione diretta in Eccellenza. Il Nola viene da un’importante vittoria per 2-4 in casa del Portici, mentre l’Angri ha fermato la capolista per 1-1 tra le mura amiche. Nel derby laziale invece le situazioni per le due compagini sono ben diverse, con lo Scalo che vede con un occhio la zona playoff, mentre il Pomezia lotta per evitare la retrocessione.
Serie D: l’Aprilia cerca un’altra firma di prestigio, il Frascati per blindare la zona play-off
Dopo la grande vittoria di Sorrento, l’Aprilia di mister Mariotti tornerà tra le mura amiche e si giocherà i tre punti contro la Palmese. I pontini dopo una prima parte di stagione complicata, stanno vivendo un momento più che positivo da quando in panchina si è inserito il nuovo tecnico e, da un terribile ultimo posto, ora situano a metà classifica, un vero e proprio miracolo, ma soprattutto un gran lavoro fatto sia sul campo che fuori.
La Lupa Frascati attualmente occupa la quarta piazza in classifica con 34 punti, tre lunghezze in più proprio dell’Arzachena. La squadra dei castelli romani è tornata in forma dopo il periodo di appannamento tra fine dicembre e inizio gennaio ed ora, si è portata nuovamente nella zona play-off, posto che vorrebbe blindare proprio nello scontro contro i sardi. A Cassino invece arriva una Vis Artena in cerca di punti salvezza dopo la sconfitta di Frascati. La sfida contro i ciociari si prospetta molto combattuta dal punto di vista tattico e chissà, magari nessuna delle due si farà del male. Chiudono la giornata del girone G di Serie D, le sfide tra Sarrabus Ogliastra e Casertana e Ilvamaddalena-Portici.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.