Views: 59
La Tivoli Calcio 1919 non sa più vincere. La squadra tiburtina evita il terzo K.O. di fila nel delicato scontro diretto contro il Pomezia. Il 3-3 finale al “Comunale”, è l’ennesimo risultato no in casa tiburtina che, con il cambio di allenatore, rimedia il primo punto in due partite. Un punto che non serve a nulla vista l’ambizione di salvezza, anche visti i risultati su gli altri campi. La rete di Fall negli ultimi dieci minuti, evita alla Tivoli di scendere al penultimo posto, rimanendo così in zona play-out.
Pomezia-Tivoli: il match
Il vantaggio iniziale di Sfano’ illude gli amarantoblu che vengono ribaltati. Il pareggio arriva da un’ingenua copertura al limite dell’area di Torsellini che si fa rubare palla da Teti con quest’ultimo che poi mette dentro battendo Trovato. Il 2-1 arriva di rapina con Nanni che sfrutta al meglio il rimbalzo sulla traversa per poi appoggiare in rete. La Tivoli accusa il colpo e prende addirittura il terzo gol: capolavoro su punizione dello stesso Nanni che fa esplodere di gioia i suoi per il 3-1 Pomezia.
All’inizio del secondo tempo i tiburtini provano a reagire e trovano il 2-3 con Perrotta che sfrutta al meglio una mischia su corner. Dopo la rete i ragazzi di mister Colantoni provano a prendere campo e si divorano due grandi occasioni con De Marco che prima butta fuori di sinistro, poi nella seconda si fa murare. Il forcing nella parte finale di partita porta i suoi risultati: palla in verticale per Fall, il numero nove anticipa l’estremo difensore di casa e mette dentro la palla del pareggio. Un 3-3 finale che non fa comodo a nessuna delle due squadre vista la classifica precaria di entrambe. Nel prossimo turno la Tivoli riceverà sul proprio campo il Sorrento, mentre il Pomezia farà visita allo Scalo.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.