Views: 57
Quella del girone F di 1^ Categoria, è stata una giornata che ha sorriso a quasi tutte le squadre del nostro territorio. In questo turno sono stati registrati quattro successi interni, tre esterni ed un solo pareggio.
La Sanpolese continua a vincere, il Setteville risponde presente!
Terzo successo consecutivo per la Sanpolese che si prende i tre punti sul difficile campo di Castelverde. Il 3-1 degli amarantoblu è l’ennesima prova di forza della squadra allenata da mister Cannone che, anche quando l’avversario e il campo sono ostici, mostrano la propria qualità e ottengono il risultato. Gran partita dei padroni di casa che mettono in seria difficoltà gli ospiti: vantaggio del Castelverde firmato Barani nella prima parte della prima frazione di gioco, ma la Sanpolese non accusa e anzi, trova il pari con Cusanno dal dischetto. Il sorpasso arriva sempre nel primo tempo e porta la firma di una sfortunata autorete dei biancoverdi. Nel secondo tempo gli ospiti chiudono il match con il 3-1 finale di Alivernini.
Al “Cardinal dell’Acqua” invece il Setteville risponde presente contro l’O.I.R. vincendo 5-0. I ragazzi di mister Di Vico mostrano la propria superiorità e vincono meritatamente contro un avversario che oggi, è sembrato non essere proprio in giornata. Le doppiette di Nargiso e Di Bella, più la rete di Marullo, regalano ai tiburtini il settimo successo in campionato, con la vetta che rimane distante sempre tre punti.
Nel prossimo turno la Sanpolese sfiderà sul proprio terreno di gioco la Nova 7, mentre il Setteville giocherà sul campo dell’Arco di Travertino.
Guidonia il derby è tuo! Acuti di Albula e Castel Madama
Davanti ad una cornice di pubblico da far invidia alla categoria, il Guidonia vince il derby della città dell’aria contro il Ferraris Villanova e fa un bel balzo in classifica. Il vantaggio iniziale del Ferraris firmato il solito Di Giovanni non basta alla squadra di Menasci che si fa rimontare perdendo così per l’ottava volta in stagione. Nedeliuk per i corvi pareggia, Giacani firma il 2-1 con un delizioso cucchiaio dagli undici metri che fa esplodere il “Comunale”.
Colpaccio invece della Polisportiva Castel Madama che all’Attilio Testa frena la corsa della Dinamo Roma. I rossoblu vincono 2-1 e prendono un po’ di respiro staccando così la zona calda della classifica. Le reti di Jipa e Fontana regalano alla squadra castellana un successo che mancava dalla seconda giornata di campionato. Brutto stop per la Dinamo che si stacca da Setteville e Sanpolese. Altro colpo di giornata lo firma l’Albula che va a vincere 2-1 sul campo del Torre Angela portandosi così a metà classifica. Un successo firmato Catalano e l’eterno Cavaliere che rendono vana la rete di Fabrizi per i padroni di casa.
1^ Categoria – girone F: gli altri match
Pesante sconfitta per il Palombara che fa un passo indietro dopo i tre punti della scorsa settimana. La squadra sabina cade 3-2 contro l’Undici Calcio perdendo così l’occasione di risalire la classifica. Non sbaglia l’Arco di Travertino che passa di misura (0-1) sul campo del Pibe de Oro, mentre chiude la giornata del girone F di 1^ Categoria, lo 0-0 tra Nova 7 e un sempre più deludente Pro Roma Calcio.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.