Views: 84

Il rientro in campo dopo la sosta di fine anno, non è ancora arrivato per tutti, come nel caso della Seconda Categoria che vedrà il suo ritorno proprio oggi con due anticipi di giornata. La gara più importante però, si giocherà domani e vede scontrarsi Poli e Gregoriana due squadre che stanno dominando la scena in questo campionato.

Poli-Gregoriana, i numeri delle due squadre

La situazione delle due compagini è pressoché analoga, con gli ospiti di mister Pucella che però, hanno un punto in più rispetto ai padroni di casa, pur avendo una gara in più da giocare. Questo è un fattore molto importante per la Gregoriana, che vincendo la sfida, potrebbe portarsi a quattro punti di distacco, situazione che farebbe dormire sonni più tranquilli alla squadra. I padroni di casa sono stati fin qui imbattuti, con sei vittorie e tre pareggi ed una differenza reti di 12 goal, grazie alle 19 reti fatte e alle sole 7 subite. Gli ospiti invece nelle loro otto comparse hanno letteralmente distrutto il campionato, con sette vittorie e un solo pareggio ed una differenza reti di 16 goal, con 22 reti fatte (seconda per goal fatti solo alla Virtus Rea con 28) e solo 6 subite, ottenendo così il primato di meno reti subite di tutto il campionato. Entrambe vantano ottimi marcatori che daranno sicuramente spettacolo. Tra tutti Pascual per la Gregoriana, fin’ora a quota sette reti e Cacciapuoti a quota cinque per la Nuova Poli.

Come arrivano le squadre a questa gara?

Le ultime cinque gare di entrambe le squadre parlano chiaro, sono sulla stessa linea d’onda, quattro vittorie ed un solo pareggio per entrambe. Nell’ultimo turno la Nuova Poli si è infranta sul campo del Riofreddo, sprecando una grande occasione e concludendo la gara a reti bianche. Gli ospiti della Gregoriana hanno invece battuto il Santa Lucia per 3-2 al termine di un’emozionante sfida che ha visto portare a casa i tre punti alla compagine rossoblu.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *