Views: 37

Nel primo weekend dal rientro dallo stop natalizio non mancano le sorprese nei gironi di Promozione. Tra le squadre del panorama tiburtino c’è stato un vero e proprio crollo dello Zena, mentre Sant’Angelo Romano e Villa Adriana rimangono in corsa per i primi posti. Questi sono stati i risultati dei gironi B e C di Promozione.

Promozione – Girone B

Lo scontro diretto al vertice tra Settebagni e Sant’Angelo Romano si è concluso con un pareggio, che rimanda solamente la battaglia tra le due compagini. La squadra di Lucani ottiene l’ottavo risultato utile consecutivo, ma esce da questa partita con tanti rimpianti. Andato in vantaggio per due volte, prima con Ciaraglia poi con Cecchini, il Sant’Angelo Romano non è riuscito a mantenerlo e si è dovuto accontentare di un punto. Ad approfittare dello stop di entrambe c’è l’Amatrice, che vince in trasferta per 2-0 e sale a 28 punti, a -1 dalla capolista.

Il San Basilio si ferma ancora e continua nel suo periodo di evidente flessione. Zero a zero contro il Bf Sport, terza partita senza vittorie e sorpasso dallo Sporting Montesacro. Quest’ultimo vince con il Passo Corese agevolmente, con il risultato di 3-0, 21 punti in campionato e quarto posto momentaneo. Il Nomentum perde incredibilmente con l’Athletic Soccer, che esce dalla zona play-out e respira dopo diverse settimane di difficoltà. Cantalice e Riano si dividono la posta in palio in una gara a reti bianche. Il Futbol Montesacro continua nella sua striscia di imbattibilità e pareggia con il Poggio Mirteto per 2-2. Quarto risultato utile consecutivo e zone calde ora più distanti. Lo scontro diretto in zona retrocessione si conclude sul 2-2 tra Tor Lupara e Grifone Gialloverde. Discorso rimandato per le due squadre.

Girone C

Lo Zena crolla a sorpresa in casa contro il Parioli. Nonostante il vantaggio iniziale la squadra di Porcari subisce la rimonta e abbandona definitivamente il primo posto, ora distante 5 punti. Alcuni errori singoli, ma soprattutto quelli arbitrali, hanno influito negativamente sul risultato finale, ora i rosso-blu dovranno rialzare la testa e rispondere subito presente la prossima settimana. La capolista ora è la Pescatori Ostia, che ha superato per 2-1 la Rodolfo Morandi portandosi a quota 30 punti. Anche il Fiumicino cade in trasferta per 2-0 con il Palocco, perdendo l’occasione di sorpassare lo Zena e rimanendo ancorato al quarto posto.

Il Villa Adriana raggiunge il terzo posto con una vittoria esterna importante, 2-0 con il Latina Borghi Riuniti grazie alla doppietta di Daniele Palombi, assoluto protagonista di giornata. I bianco-verdi ottengono il secondo successo consecutivo e si rifanno avanti verso i primi posti. L’Ostiantica vince contro il Pontinia per 2-1 e sale a 21 punti, a -3 dalle zone più alte della graduatoria. La Virtus Ardea ottiene un successo in una partita rocambolesca: 4-3 con la Lodigiani, che rimane distante dalla zona play-out nonostante la dura sconfitta da digerire. L’Arcadia domina, passeggia e vince con il Tirreno Sansa: 5-0 il risultato finale. Le ultime due della classe, Borgo Palidoro e Atletico Vescovio, concludono il match con un pareggio per 0-0 che non serve a nulla ai fini del campionato.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *