Views: 34
La prima giornata di ritorno del girone G di Serie D porta al raggruppamento una nuova capolista: la Paganese. In chiave salvezza vittorie importanti per Pomezia, Tivoli e Aprilia, mentre lo Scalo frena il Sorrento. I successi lontani dal proprio terreno di gioco sono stati ben quattro contro i due soli interni e i due pareggi. In questo turno le reti realizzate sono state ventinove e solo in un campo entrambe le porte sono rimaste inviolate.
Serie D – Girone G: La Tivoli con tanta grinta si prende i tre punti a Frascati
Contro una grande Lupa Frascati, la Tivoli Calcio 1919 porta a casa tre punti fondamentali in chiave salvezza. Primo gol di Fall in amarantoblu, il raddoppio di Mastropietro e la zuccata vincente di Valentini, rendono vana la rimonta momentanea dei padroni di casa firmata Persano e Senesi. I padroni di casa possono recriminare le tante occasioni sprecate sotto porta, merito anche della grande prestazioni di Andrea Trovato numero uno dei tiburtini che si è opposto egregiamente in diverse occasioni. Tivoli che ora guarda con più serenità alle prossime partite con la consapevolezza di potersela giocare con chiunque.
Aprilia e Pomezia tre punti d’oro
Nell’anticipo del sabato bella vittoria per l’Aprilia di mister Mariotti al “Quinto Ricci”, 3-1 su l’Angri e zona play-off momentaneamente superata. Con la doppietta di Gjuci e la rete di Capuano i pontini allungano la propria striscia di risultati positivi a sette di cui le vittorie sono addirittura cinque. Il Pomezia invece cala un tris netto e forse a sorpresa, in casa del Cassino. I rossoblu espugnano il “Gino Salveti” con i gol di Teti, Di Nezza e Nanni e salgono così a quota 20 punti.
Il Sorrento pareggia, la Paganese è la nuova capolista del girone
La notizia di giornata è che nel girone G di Serie D c’è una nuova capolista ed è la Paganese. La squadra azzurro-stellata approfitta del pareggio interno del Sorrento contro il Real Monterotondo Scalo (0-0) e vola a +1 anche se con una partita in più rispetto ai rossoneri. I ragazzi di mister Giampà piegano 1-0 la Vis Artena grazie alla rete di Maggio e per la prima volta in stagione si portano al primo posto. Non approfitta dello scivolone delle sue avversarie dirette la Palmese che perde così l’opportunità di consolidare la terza piazza ed impatta 2-2 in casa contro il Portici. La doppietta di Laringe non basta ai rossoneri che vengono ripresi dalla rete di Pinto e dal pareggio finale di Maraucci.
Dietro fa un balzo in zona play-off la Casertana che passa 2-1 a Nola in rimonta. Vantaggio bianconero con Sparacello al 33′, pareggio quattro minuti più tardi di Ferrari e 2-1 definitivo dei falchi con Matese al 53′. Finisce 1-1 il derby sardo tra il Sarrabus e l’Arzachena: al vantaggio di Sartor per gli ospiti, risponde al 96′ il Sarrabus con Floris che fissa sul risultato finale di 1-1. Chiude l’undicesima giornata l’altro derby sardo tra Ilvamaddalena e Atletico Uri. In un match ricco di gol ed emozioni, gli ospiti vincono 4-3 e si tolgono dall’ultimo posto della classifica salendo a 16 punti.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.