Views: 40

Dopo una lunga pausa natalizia ritornano finalmente i campionati e domenica si giocherà l’ultimo turno d’andata del campionato di Eccellenza.
Inizia dunque la seconda parte di campionato che sarà quella più tosta e che sancirà i decreti finali per capire quali saranno le posizioni in classifica delle varie squadre.

Eccellenza, girone B

Tra legare più in vista di questo turno c’è sicuramente la gara del Vicovaro che affronterà l’Audace 1919 per confermare ciò che di buono ha trasmesso nell’ultima partita. I ragazzi di mister Lillo infatti vengono da uno 0-3 in casa della Vigor Perconti fanalino di coda, e vogliono fare il risultato anche contro i prossimi avversari per confermare questa striscia positiva. Che non sia l’inizio di una ripresa e dunque di una progressiva scalata per il Vicovaro?

Altra gara molto importante sarà quella che vedrà sfidarsi Monte San Biagio e Villalba Ocres Moca. La classifica strizza l’occhio ai padroni di casa che però affronteranno un Villalba che, dopo un buon inizio di stagione, è andato man mano a calare arrivando addirittura ad un settimo posto che, per quanto visto fino in questo momento, non le spetta.
Gli uomini di mister Del prete vengono da un buon pareggio per 1-1 in casa dell’Audace mentre gli ospiti vantano una vittoria per 1 a 0 in casa contro la Tor Sapienza.

Partita importantissima ad alta quota quella che si giocherà invece a Colleferro dove i padroni di casa rossoneri andranno ad affrontare il Terracina in una gara che sancirà sicuramente le zone alte della classifica, le due squadre infatti si trovano a ventisei punti insieme ad altre due compagini e questa di domenica sarà una prova di coraggio per entrambe. Trasferte proibitive infine per le due forze al comando della classifica, il Sora scenderá in campo a Formia, mentre il Gaeta andrà in casa della Tor Sapienza, in due gare che, viste dalla classifica, sembrano non lasciare a sorprese, ma come ci insegna il calcio, tutto è possibile.

La 17^ giornata di campionato

Domenica 8/1/2023
CERTOSA-FERENTINO CALCIO
CITTA’ DI ANAGNI CALCIO-VIGOR PERCONTI
COLLEFERRO CALCIO-TERRACINA CALCIO
INSIEME FORMIA-SORA CALCIO 1907
LUISS-ITRI CALCIO
PRO CALCIO TOR SAPIENZA-GAETA
VICOVARO-AUDACE 1919
MONTE SAN BIAGIO-VILLALBA OCRES MOCA 1952
FONTE MERAVIGLIOSA-ATLETICO TORRENOVA 1986

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *