Views: 108
Il Sant’Angelo Romano ha ricominciato a vincere con continuità e ora sembra non fermarsi più. Questa stagione doveva essere quella della ripartenza e della rinascita dopo il tonfo, immeritato, della scorsa stagione.
La beffa dello scorso anno
La squadra tiburtina proviene da una retrocessione clamorosamente beffarda, che ha dell’incredibile. Al suo primo anno in Eccellenza la compagine di Lucani ha collezionato 42 punti in 30 partite, grazie al mix di giovani e calciatori di esperienza, ma soprattutto grazie ai gol del duo Toncelli-Brighi. 12 vittorie all’esordio nella categoria che comunque non hanno portato al risultato sperato. Al Play-Out disputato al “Fiorentini” il Sant’Angelo Romano ha perso 2-1 contro la Vigor Perconti e si sono definitivamente infranti i sogni di salvezza.
Il ritorno in Promozione del Sant’Angelo Romano
Questa stagione non è poi iniziata nel migliore dei modi. I bomber di Eccellenza hanno lasciato il panorama tiburtino e nelle prime 3 partite sono arrivate ben 2 sconfitte. In Coppa Italia il cammino è stato agevole e il SAR è volato sull’onda di Cristiano Cecchini. L’attaccante ex Vicovaro e Guidonia è la vera sorpresa, ma non troppo, della squadra: 10 gol tra campionato e coppa, a cui si aggiungono passaggi vincenti fondamentali come quello per Alfonsetti nella prima vittoria contro il Riano. Dopo le prime 3 settimane buie la squadra di mister Lucani ha ritrovato la fiducia a suon di successi e partite riacciuffate in rimonta, come quella contro l’Amatrice. Sono arrivate 5 vittorie in 7 partite: l’unica sconfitta in un match sfortunato contro il Grifone Gialloverde.
La continuità ritrovata ha permesso al Sant’Angelo Romano di agganciare il secondo posto a 19 punti a -3 dalla capolista, il Settebagni. Mister Lucani nelle settimane a venire potrà contare sul migliore attacco del girone B con 23 gol segnati: Alfonsetti, Cecchini e Gatta danno risposte positive e potranno essere decisivi per la rincorsa al primato. La difesa ha subito 13 reti in 10 gare: uno score ancora da migliorare ma che dà fiducia in vista del futuro. Domenica ci sarà la sfida fuori casa contro l’Athletic Soccer Academy, mentre l’ultima del 2022 i tiburtini saranno impegnati contro il Tor Lupara, già battuto due volte di fila in Coppa Italia.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.