Views: 79

Nella giornata di ieri è andata in scena la 22^ giornata del campionato di 3^ Categoria. Nel girone A grande prova di forza della Gregoriana, mentre nel B il Pro Marcellina ferma la corsa della Borgata Tor Sapienza.

3^ Categoria – Girone A

Nel girone A si sono disputate soltanto tre partite. La Gregoriana capolista del raggruppamento, ottiene l’ennesimo successo battendo 3-2 il Kolbe Ponte Mammolo. Nel primo tempo i padroni di casa creano tanto e passano in vantaggio grazie a bomber Valeriani con un bel pallonetto, il raddoppio invece porta la firma di Marchionni che devia in porta una conclusione di Valeriani. Gli ospiti non ci stanno e riaprono i giochi con Ajola sul finire della ripresa. Nella seconda frazione di gioco la Gregoriana prova a chiudere i giochi con Balbestri che fa 3-1. A nulla serve la doppietta firmata Ajola per il Kolbe che esce sconfitto dal “Luigi Antenucci” 3-2. I rosso-blu con questa vittoria raggiungono 41 punti in classifica con cinque lunghezze di vantaggio sul Torrenova. La prossima partita per la Gregoriana sarà ancora in casa domenica prossima contro l’Atletico Zagarolo.

Il Torrenova secondo in classifica regola 5-0 la Virtus Pionieri, mentre nel big match del sabato, finisce 1-1 tra Robur Gemini e Atletico Zagarolo. Per i padroni di casa il vantaggio porta la firma di Peperoni, mentre il pareggio ospite è stato siglato da Cilia.

Girone B

Domenica da grande squadra per il Pro Marcellina che, sul campo della Borgata Tor Sapienza, ferma la corsa dei padroni casa al primo posto e si toglie un’altra grande soddisfazione in questa stagione. La doppietta dagli undici metri di Scicchitano per il Marcellina rende inutili le reti di Stoppoloni ed Alfonsi per i padroni di casa. Per la squadra di mister Mazzelli in questa stagione è l’ennesimo grande risultato in quanto, tra andata e ritorno, è riuscita a fermare almeno una volta tutte e tre le contendenti al titolo. Marcellina che con questo pareggio sale a 28 punti mantenendo così la propria posizione al centro del gruppo.

Tra le mura amiche netto 3-0 del Vis Casilina capolista sul Cinquestellesport, mentre fuori casa vittoria del Fidelis Roma per 1-0 contro la Novaroma 2020. Le due compagini sono sempre divise da un punto, ma il Casilina rispetto all’inseguitrice ha una partita in meno.

Le altre vittorie di giornate sono tutte state ottenute in casa: 4-2 per l’Alessandrino sul Centocelle, 2-1 dell’Antonio Ianni su La Sbofarda e 3-0 del Fellas sul Villa Gordiani.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *