Views: 82
Tutto secondo copione nella sedicesima giornata del campionato di 3^ Categoria. Ai fini della classifica non è cambiato nulla nelle posizioni di testa con tutte le squadre che hanno portato il bottino pieno a casa nel girone A, mentre nel B finisce in parità il big match di giornata.
3^ Categoria – Girone A
Nel girone A continua la marcia senza freni della Gregoriana che passa con una cinquina anche sul campo della Virtus Pionieri. I rossoblu chiudono la pratica già nel primo tempo con il gol di Flamini e la doppietta di Porcari. Nella seconda frazione di gioco sale in cattedra bomber Valeriani che sigla anche lui una doppietta e porta il parziale sul 5-0, mentre per i padroni di casa il gol della bandiera serve solo ad aggiornare le statistiche. Gli uomini di Pucella mantengono i cinque punti di vantaggio sul Torrenova secondo in classifica che nel pomeriggio passeggiano tra le mura amiche contro lo Sporting 2020 arrivando a segnare addirittura 10 gol.
Tutto secondo i piani che per la Robur Gemini che, contro il malcapitato Real Licenza, mette le mani sui tre punti rifilando cinque gol ai biancoverdi. Nel centro classifica ottima vittoria per la Pro Calcio Castel Madama che, con un pirotecnico 4-3 stende il Cineto Romano e sale a 22 punti in classifica mentre il gli ospiti rimangono ancorati a 16. Per i castellani le reti portano la firma di Valente (doppietta), Cortellessa e Cipriani, agli ospiti non bastano invece la rete di De Leo e la doppietta di Pomponi. Ad Anticoli finisce 2-2 il match tra i padroni di casa e il Kolbe Ponte Mammolo con entrambe le compagini che rimangono bloccate sul fondo classifica con 12 punti.
Il prossimo turno
Al ritorno dalla sosta ne vedremo sicuramente delle belle con le prime quattro della classifica che si sfideranno in due match che promettono scintille. La capolista Gregoriana sul proprio terreno di gioco ospiterà la Robur Gemini per eliminare definitivamente dai giochi la squadra di mister Tantari. L’altra sfida invece vedrà scontrarsi l’Atletico Zagarolo contro il Torrenova. I bianconeri non hanno nessuna intenzione di perdere altro terreno dal battistrada, ma la sfida di Zagarolo è tutt’altro che facile con gli amaranto che venderanno cara la pelle pur di ottenere un risultato di alto livello. Può dare invece continuità all’ultima vittoria la Pro Calcio Castel Madama che farà visita al Kolbe Ponte Mammolo mentre il Cineto Romano cercherà i tre punti contro il fanalino Azzurra 86. Chiude la giornata Sporting 2020-Anticoli Corrado.
Girone B – 3^ Categoria
Giornata di riposo per il Marcellina che ha visto tutte le sue rivali contendersi i tre punti. Nelle posizioni di testa finisce in perfetta parità lo scontro al vertice tra la Borgata Tor Sapienza e il Fidelis Roma (3-3), mentre si fa di nuovo sotto il Vis Casilina che passa 4-0 sul campo dell’Alessandrino. Vittoria esterna per il Fellas United in casa della Novaroma 2020 (0-2), e vittorie interne per Antonio Ianni, La Sbofarda e Centocelle.
La classifica vede sempre in testa la Borgata Tor Sapienza con 36 punti, seguita da Vis Casilina (35) e Fidelis Roma (33). Il Marcellina resta fermo al settimo posto con 21 punti.
Il prossimo turno di campionato
Torna in campo il Pro Marcellina che andrà a caccia dei tre punti sul campo del Cinquestellesport. Borgata Tor Sapienza che invece dovrà vedersela contro il Fellas United, mentre il Fidelis Roma ospiterà il Centocelle e il Vis Casilina la Novaroma 2020. Negli altri match: Atletico Olympia-Alessandrino e Villa Gordiani-La Sbofarda.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.