Views: 54
Ci siamo, Domenica andrà in scena l’ultima giornata di campionato del girone D di 2^ Categoria. Se il titolo è già stato assegnato, restano ancora da delineare le posizioni del podio ma, soprattutto, resta da scoprire quale squadra, oltre l’Aniene, sarà retrocessa. A giocarsi questa lotta salvezza restano il Mar.Na Calcio, l’Olimpica Tivoli e il Gallicano nel Lazio con quest’ultime che si scontreranno proprio in questo turno in match da emozioni forti. Ma andiamo ad analizzare tutte le partite in programma.
2^ Categoria, Girone D – Tutte le partite
La Gregoriana campione del girone saluta la Seconda Categoria in trasferta contro l’Aniene anch’essa all’ultima partita in questa categoria a meno di riammissione d’ufficio. Alle spalle dei ragazzi di mister Pucella continua la lotta per le altre posizioni del podio con la Robur Gemini e l’Atletico Diritti distanziate di un solo punto. I primi affronteranno una partita più ostica sulla carta perchè accoglieranno tra le mura amiche il Mar.Na Calcio che deve necessariamente vincere per salvarsi. I rossoneri, invece, saranno impegnati sul campo del Tor Sapienza che ha già matematicamente trovato la salvezza da qualche turno. Osserva più distante la Nuova Spes Poli che per arrivare seconda deve sperare che entrambe le compagini precedentemente descritte non facciano punti nelle rispettive partite.
La lotta più importante riguarda, però, la zona retrocessione con il Gallicano e l’Olimpica Tivoli che non possono permettersi passi falsi se il Mar.Na Calcio vince la sua partita con la Robur Gemini. Infatti, le due squadre sono rispettivamente a più uno e più due sui gialloblu e domenica si sfideranno tra loro sapendo che un pari non darebbe nessuna certezza di salvarsi.
Nelle altre partite, non ci sono particolari motivazioni di classifica con tutte le squadre che hanno già raggiunto i propri obiettivi. Il Marano Equo aprirà le danze nell’anticipo di Sabato sfidando il Riofreddo Calcio mentre chiuderà il campionato il posticipo di Domenica alle 15:00 tra Nuova Lunghezza e Santa Lucia Calcio.