Views: 78
Ultima giornata di fuoco quella del girone D di 2^ Categoria che si è giocata in questo weekend. Mancava solo un verdetto: Capire chi oltre l’Aniene Calcio sarebbe stata la squadra retrocessa e il campo ha decretato che questa fosse l’Olimpica Tivoli che, così, conclude nel peggiore dei modi una stagione deludente. La Gregoriana chiude in bellezza mentre alle sue spalle l’Atletico Diritti e la Nuova Spes Poli si aggiudicano le altre posizioni del podio. Ma andiamo a vedere tutti i risultati di questo turno.
2^ Categoria, Girone D – Tutti i risultati
Come detto, retrocessione per l’Olimpica Tivoli che, sul campo del Gallicano, perde 2-0 a causa della doppietta di Pinci e permette proprio ai gialloblu di scavalcarla in classifica e conquistare la salvezza. Gli amarantoblù nonostante la sconfitta potevano ancora sperare nella salvezza ma l’incedibile vittoria del Mar.Na Calcio sulla Robur Gemini (ex seconda) ha tolto ogni tipo di possibilità e ha decretato l’inesorabile retrocessione.
La Gregoriana termina nel migliore dei modi il campionato imponendosi 0-9 sul campo dell’Aniene. A testimoniare l’ottima stagione dei ragazzi di mister Pucella è aver vinto il campionato con la miglior difesa e anche il migliore attacco. Alle sue spalle, con il crollo della Robur Gemini, sale l’Atletico Diritti che, grazie alla tripletta di Konan e al gol del capocannoniere del girone Lorenzo Puddu, liquida 1-4 il Tor Sapienza conquistando, quindi, la seconda posizione. Al terzo posto, invece, c’è la Nuova Spes Poli che passa 2-3 sul campo del Cineto grazie alla doppietta di Viotti e la rete di Alese, superando la Robur Gemini per i miglior risultati negli scontri diretti.
Infine, nelle altre partite, da registrare la netta vittoria della Nuova Lunghezza che supera 4-0 il Santa Lucia Calcio e il pareggio 1-1 tra Marano Equo e Riofreddo Calcio.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.