Views: 142
Alla ventottesima giornata è finalmente arrivato il verdetto più importante: La Gregoriana ha vinto il raggruppamento D di 2^ Categoria approfittando dello scivolone esterno della Robur Gemini seconda. Una stagione da incorniciare per i ragazzi di mister Pucella che hanno condotto la classifica dalla prima giornata e meritano, sicuramente, questo successo. Nelle zone a rischio, cade ancora l’Olimpica Tivoli che adesso rischia mentre l’Aniene colleziona un’altra imbarcata. Ma andiamo ad analizzare tutte le sfide di questo turno.
2^ Categoria, Girone D – Tutti i risultati
La Robur Gemini doveva vincere ad ogni costo per rimandare il più possibile la festa della Gregoriana. La squadra di mister Tantari, però, non è riuscita nell’impresa, cadendo in trasferta, sul campo del Tor Sapienza che vince grazie alle reti di Fioravanti e Attini e si salva aritmeticamente. Questo risultato fa scoppiare la festa a San Gregorio, con la Gregoriana che va a Lunghezza con la vittoria del campionato già conquistata. La partita non ha nulla in palio ma entrambe le squadre giocano una gara vera, finisce 3-1 per i padroni di casa che vanno a segno con Carinci, Farroni e Di Marcotullio che rendono vana l’ennesima marcatura stagionale di Pascual Quiroga, uno degli assoluti protagonisti della vittoria del campionato dei rossoblù. L’Atletico Diritti, complice il turno di riposo della Nuova Spes Poli, riconquista il terzo posto vincendo nettamente 1-8 contro l’Aniene fanalino di coda e si porta a più due sui rivali. Autentico mattatore del match è l’attaccante Puddu, autore di una tripletta e sempre più capocannoniere del girone a quota 26 realizzazioni.
Nelle zone calde della classifica, vittoria importantissima del Gallicano che allontana gli spettri del penultimo posto, ora distante quattro punti, vincendo in casa 2-1 contro il Riofreddo, mettendosi un pò più al sicuro in vista delle due ultime partite. Vittoria altrettanto importante è quella del Marano Equo che raggiunge la salvezza matematica battendo 3-1 il Mar.Na Calcio grazie alla doppietta di Pisanelli e il gol di Ficoccilli. Sconfitta del Mar.Na Calcio che rende meno amaro il sabato dell’Olimpica Tivoli che, nell’anticipo, è uscita sconfitta 2-0 in casa del Cineto Romano (Proietti e Guerra). Situazione comunque preoccupante per gli amarantoblù che non vincono da cinque partite e hanno un vantaggio di soli due punti sul Mar.Na Calcio penultima. Infine, pari con festa nella sfida tra Virtus Rea e Santa Lucia che, grazie al punto conquistato, permette alle due compagini di salvarsi ufficialmente.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.