Views: 93

Il campionato di 2^ Categoria entra sempre più nel vivo, in particolar modo nel girone F dove la capolista rallenta incredibilmente.

2^ Categoria – Girone F

Nella giornata 20 del girone F il Castel Madama si ferma nuovamente e il Ferraris Villanova vince all’inglese. La capolista continua il suo trend negativo con tre partite senza successi e questa volta a fermare i rossoblu è stata proprio l’Atletico Diritti in uno scontro diretto spettacolare.
Il risultato finale recita un 3-3 ricco di emozioni, che mantiene invariata la distanza di punti tra le due compagini. In gol per la squadra castellana Mori e Cavaliere, doppietta per lui, mentre per i padroni di casa a timbrare il cartellino ci hanno pensato Falciatori, De Filippi e Puddu.

Ad approfittare di questa situazione ci pensa il Ferraris Villanova che vince facilemente 2-0 contro la Polisportiva Agosta, portandosi a 33 punti, a -5 dal vertice. Alla ripresa del campionato inoltre ci sarà lo scontro diretto tra Ferraris e Castel Madama, che potrebbe riaprire il discorso promozione, o chiuderlo definitivamente. Per la squadra di Mastropietro i marcatori di giornata sono Vulpiani e Di Giovanni, al suo quindicesimo centro stagionale.

Immagine di Ferraris Villanova-Pol. Nuova Agosta

Altri risultati inaspettati arrivano dalla zona tiburtina: l’Olimpica Tivoli chiude la sua striscia positiva di 8 partite senza sconfitte. L’artefice di questo stop è stata sorprendentemente la Nuova Spes Poli, grazie al gol di Marazza. Con i 3 punti ottenuti ieri, la squadra di mister Minelli si porta a 23 punti, fuori dalla zona Play-Out.

L’altra sorpresa arriva dall’Aniene, che conferma il suo momento positivo e passa per 3-1 contro il Marano Equo con le reti di Andrei Jipa (doppietta) e Riccardo Cipolloni. Dopo le prime 18 giornate totalmente negative, l’Aniene ottiene 2 vittorie consecutive e si avvicina al Marano Equo stesso, avendo ottenuto nelle ultime quattro partite ben sette punti. I biancocelesti stanno dimostrando a tutti di essere ancora vivi e che non molleranno nulla fino alla fine.

Immagine di Aniene-Marano Equo

Infine, da sottolineare lo show del Roviano che si impone per 6-1 contro il Nuova Lunghezza, portandosi a 24 punti.

Prossimo turno

Con il campionato che riprenderà tra due weekend, le protagoniste principali saranno il Castel Madama e il Ferraris Villanova, coinvolte nel match clou della stagione. Una gara da dentro e fuori, che potrebbe dare il via alla fuga definitiva della capolista o alla rimonta delle avversarie.
L’Atletico Diritti dovrà sfruttare questa grande occasione contro la Nuova Spes Poli. Ci sarà inoltre una gara molto interessante tra Riofreddo e Olimpica Tivoli, vicine nei piani alti della classifica. L’Aniene in cerca del terzo successo consecutivo giocherà fuori casa contro la Polisportiva Agosta. Infine vi sarà un altro scontro diretto, in questo caso si affronteranno Marano Equo e Gallicano, coinvolte nella lotta per la salvezza.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *