Views: 73
Nel decimo turno di campionato del girone D del campionato di 2^ Categoria, finisce in parità il big match d’alta classifica tra Poli e Gregoriana, con la Robur Gemini che ringrazia e accorcia. Nelle retrovia torna alla vittoria l’Aniene.
Finisce in parità il derby tra Nuova Spes Poli e Gregoriana
Nessun vincitore, finisce 1-1 il big match del decimo turno di campionato tra la Nuova Spes Poli e la Gregoriana. Un gol per parte, un punto a testa che non fa male a nessuna delle due squadre e, che se può andare bene, sorride di più alla squadra di mister Pucella in virtù della miglior classifica e della gara in meno rispetto agli avversari. Vantaggio ospite con Valdastri nel primo tempo, pareggio dei padroni di casa con Tagliacozzo con una bella girata che batte il portiere rossoblu. Al termine di questo turno le squadre sono sempre divise da un punto in classifica, Gregoriana 23, Nuova Spes Poli 22 e, siamo sicuri, che questo derby durerà per tutta la stagione. Nel prossimo turno la Gregoriana tornerà sul proprio campo e affronterà la Virtus Rea, il Poli invece farà visita ad un Olimpica Tivoli sempre più in crisi di risultati.
2^ Categoria – Girone D: L’Aniene torna alla vittoria, l’Olimpica Tivoli va a picco
Torna alla vittoria dopo otto partite senza la gioia dei tre punti l’Aniene Calcio che, sul proprio terreno di gioco, batte 1-0 il Tor Sapienza nello scontro diretto di bassa classifica, e si rilancia portandosi a nove punti. A decidere il match ci pensa la rete di Nico Ferrante, attaccante classe 2001 al suo terzo centro in questa stagione. A Santa Lucia invece l’Olimpica Tivoli perde 2-0 e scivola al terzultimo posto in classifica. Quarta sconfitta consecutiva per i ragazzi di mister Isacchini che ora sono in piena crisi in campionato, con la classifica che li vede sempre più giù con soli 7 punti in nove gare giocate. I gol di Loguercio e Antonucci invece fanno salire il Santa Lucia al quinto posto con 15 punti, alle spalle di Virtus Rea e Robur Gemini.
Proprio la terza della classe, la Robur Gemini, rifila una cinquina al Gallicano nel Lazio. Riccardi, Mosetti, De Santis, Battisti e Basilico i marcatori degli ospiti che accorciano così sul duo in testa e si portano a -3 dal secondo posto e -4 dal primo. Brutta caduta interna per la Virtus Rea nell’anticipo del sabato contro il Riofreddo. A Roviano i padroni di casa prendono tre gol: Palma e D’Ascenzo, doppietta per quest’ultimo, regalano tre punti importanti a mister Pasquali.
A Cineto Romano finisce 1-1 il match tra i padroni di casa e l’Atletico Diritti, un gol a testa: Latini per il Cineto e Puddu per gli ospiti. Chiude la domenica di calcio un altro pareggio, il 2-2 tra la Nuova Lunghezza e il Mar.Na Calcio.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.