Views: 92
24^ giornata anche per quanto riguarda la 2^ Categoria, con la corsa al primo posto ormai archiviata, le posizioni da tenere sotto controllo sono quelle che riguardano il podio e la zona salvezza.
2^ Categoria – Girone F
Nella terzultima giornata del girone F di Seconda Categoria non mancano i gol e le partite regalano un bello spettacolo in vista del finale di stagione. I match clou erano tre e vedevano coinvolte le squadre al vertice, ma anche le due compagini protagoniste del derby a Gallicano sotto gli occhi dell’esterno romanista Zalewski.
Il primo è stato quello tra Roviano e Castel Madama, finito 3-1 per i padroni di casa che si assicurano così un posto sicuro in classifica, a -3 dalla terza.
Il secondo match ha visto vincere il Ferraris contro un’ostica Olimpica Tivoli per 2-0 con i gol di Volpe e Di Giovanni. Partita giocata bene dai ragazzi di Mastropietro che si rialzano dopo le ultime uscite non proprio convincenti, i giallorossi confermano il loro secondo posto e salgono a 39 punti, allontanando l’Atletico Diritti. Da segnalare l’ultima partita al “Ferraris” del “Pocho” Massimiliano Benigni che nella prossima partita darà addio al calcio giocato e che ieri è entrato a pochi minuti dalla fine, salutando così i propri tifosi.
L’ultima partita, forse la più bella ed emozionante, è stata quella tra Gallicano e Poli. La squadra ospite è riuscita nell’impresa di ribaltare il doppio svantaggio e vincere per 3-2 con la doppietta di Cascioli e la rete di Casaroli. La Nuova Spes Poli così sale a 30 punti e sorpassa l’Olimpica Tivoli al sesto posto.
Alle 11 di questa domenica ha vinto anche la Nuova Polisportiva Agosta in un rocambolesco 5-3 contro la Nuova Lunghezza. Dopo due sconfitte consecutive i rossoblu tornano a ottenere i 3 punti, portandosi a 27 in attesa della loro ultima partita stagionale.
Infine il Riofreddo ha vinto la sua partita facilmente con il risultato di 3-1 contro l’Aniene. I biancorossi si staccano dall’Atletico Diritti toccando i 36 punti, che gli permettono di guadagnare il terzo posto in solitaria.
Nel prossimo weekend la partita più importante sarà quella tra Ferraris e Atletico Diritti, utile per sancire chi potrà arrivare al secondo posto.
Con occhio interessato guarderà questa gara anche il Riofreddo, che dovrà superare il Gallicano in casa.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino