Views: 66
Undicesimo turno di campionato nel girone D di 2^ Categoria, con il solito spezzatino diviso tra sabato e domenica. Una vittoria e un pareggio nei match giocati di sabato, mentre in quelli domenicali si registrano soltanto successi. In questo turno sono stati segnati ben 33 gol, con alcune vittorie pirotecniche.
La Gregoriana ne fa sei , il Poli risponde di misura.
Ormai è un botta e risposta a due quello che ci sta regalando questo girone, con la Gregoriana che si prende i tre punti e il Poli che risponde presente. La capolista passa largamente tra le mura amiche contro la Virtus Rea e conferma il suo buon momento di forma mantenendo il punto di distanza dalla propria inseguitrice. Tripletta del sempre più cannoniere Pascual, poi ci pensano le reti di Valeriani, Kantè e Rossi ad arrotondare il risultato. A “Campo Ripoli” invece la Nuova Spes Poli passa di misura contro un’Olimpica Tivoli sempre più in crisi di risultati. Ai giallo-rossi basta la sola rete di Cacciapuoti per portarsi a casa i tre punti e mantenere la scia del primo posto. Nel prossimo turno la Gregoriana farà visita al Cineto Romano, mentre la Nuova Spes Poli ospiterà il Santa Lucia.
2^ Categoria – Girone D: crollo Aniene, goleada Mar.Na Calcio e Atletico Diritti
L’anticipo del sabato tra Robur Gemini e Aniene Calcio finisce 4-0 in favore dei padroni di casa che mettono così nella propria classifica tre punti importanti. Una vittoria che porta la firma di Romano, Basilico (doppietta) e Tocca. Balzo in avanti della Robur, mentre passo indietro per l’Aniene che non riesce a replicare la vittoria di domenica scorsa e rimane fermo a 9 punti. Goleada dell’Atletico Diritti sul Nuova Lunghezza, finisce 6-2 per i padroni di casa: Puddu (tripletta), Basili e Giarratana (doppietta) le reti per i ragazzi di mister Stefanutti.
Altra importante vittoria è quella del Mar.Na Calcio che rifila cinque gol al Gallicano e si sgancia dall’ultimo posto condiviso con il Tor Sapienza. Una vittoria importante, soprattutto in quello che era uno scontro diretto per la salvezza. I gol della sfida portano i nomi di Tumatis che realizza una doppietta, stesso numero di gol per Vallerotonda, mentre chiude per i padroni di casa Diamanti. Agli ospiti non bastano le firme di Albenzi e Incitti per il 5-2 finale. Chiude l’undicesima giornata di campionato del girone D di 2^ Categoria, la vittoria esterna di misura del Cineto Romano che batte 1-0 il Riofreddo grazie ad Antonio Proietti. Cineto che sale al sesto posto con 15 punti e raggiunge il Santa Lucia.
N.B. Se ci sono errori per quanto riguarda i marcatori, invitiamo i nostri lettori a scriverci in privato per effettuare le giuste correzioni.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.