Views: 28
Nel weekend si è giocata la ventiquattresima giornata di campionato del girone D di 2^ Categoria. Vince ancora la Gregoriana che approfitta del pareggio della Robur Gemini per allungare in classifica. In coda, cade ancora l’Aniene Calcio che, ormai, è ad un passo dalla retrocessione in 3^ Categoria. Ma andiamo ad analizzare tutti i risultati.
2^ Categoria – Girone D
Vittoria esterna importante per la Gregoriana, che passa 0-3 sul campo del Santa Lucio Calcio grazie alle reti di Kantè, autore di una doppietta, e Valeriani, arrivato alla diciannovesima marcatura in campionato. Tre punti d’oro per i ragazzi di mister Pucella che allungano il vantaggio sulla Robur Gemini a sette punti, complice il pareggio a sorpresa di quest’ultimi in casa della Nuova Lunghezza in una partita pazza terminata 3-3. Accorcia a soli due punti il distacco dal secondo posto l’Atletico Diritti che, in trasferta, batte 1-3 la Virtus Rea trascinato dal capocannoniere del girone Lorenzo Puddu, autore di una doppietta, e dal gol di El Atiqi. A quota 45 punti troviamo anche la Nuova Spes Poli che supera di misura il Riofreddo rialzando subito la testa dopo la pesante sconfitta dello scorso turno proprio con il Diritti, con cui è appaiato in classifica.
In fondo, sempre più critica la situazione dell’Aniene Calcio che subisce la quarta sconfitta consecutive, nello scontro salvezza contro il Marano Equo. Marano che, con questo successo, si allontana ancora di più dalla zona retrocessione, ora distante otto lunghezze. Un altro scontro diretto in zona retrocessione lo vince il Gallicano Nel Lazio che batte 4-3 un Tor Sapienza in salute, scavalcandolo in classifica. Situazione delicata invece per il Mar.Na Calcio che perde a Cineto (5-3) e rimane ancorato al penultimo posto, che attualmente vorrebbe dire retrocessione diretta. La squadra a riposare in questo turno è stata l’Olimpica Tivoli.
N.B. I marcatori sono presi da Tuttocampo, quindi se dovessero essere sbagliati, invitiamo i nostri lettori a contattarci in privato per eventuali correzioni. Grazie.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.