Views: 106

È stata una sesta giornata di campionato piena di conferme ma anche di sorprese dal punto di vista dei risultati nel girone F di 1^ Categoria. A comandare nel girone F ci sono due nuove squadre e sono la Sanpolese e il Setteville. Nella seconda metà di classifica male Albula e Polisportiva Castel Madama.

1^ Categoria – Girone F: Sanpolese e Setteville volano in alto

Con il 4-1 maturato “Alli Ghiacci” contro il Guidonia, la Sanpolese ottiene la quarta vittoria consecutiva, si prende i tre punti e il primo posto in classifica. Nel primo tempo ci pensa bomber Cusanno a mettere sul doppio vantaggio la squadra di mister Cannone con una doppietta, nella seconda frazione di gioco l’altra doppietta è firmata Samuele Opre per i padroni di casa, mentre il gol di Falcone serve a rendere meno amara la sconfitta in casa Guidonia. Sanpolese che sale come già detto al primo posto con 14 punti, “corvi” che invece rimangono fermi a 6 scivolando all’undicesimo posto.

L’altra squadra che in questa domenica ha trovato la testa della classifica è il Setteville Case Rosse che, sul difficile campo di Castelverde, passa 3-1. La doppietta di Nargiso e la rete di Marullo, stendono i biancoverdi nello scontro diretto della sesta giornata di campionato, facendo volare i tiburtini dopo il passo falso nel recupero di Castel Madama. La squadra di mister Di Vico conferma l’ottimo inizio di stagione candidandosi così ad essere da qui alla fine una delle protagoniste di questo girone.

Cade a sorpresa il Palombara, cala il tris il Ferraris Villanova

Giornata amara per il Palombara che, a sorpresa, cade in casa contro la Dinamo Roma perdendo così la testa del girone. I rossoblu vengono sconfitti per la prima volta in campionato subendo per la prima volta due gol nella stessa partita. La squadra sabina sotto di un gol alla fine del primo tempo, rete di Catalano, la riprendono al quinto della seconda frazione di gioco con Sette, ma gli ospiti riescono a strappare i tre punti grazie alla rete di Castorani che condannano così il Palombara alla prima sconfitta stagionale.

Torna alla vittoria il Ferraris Villanova di mister Menasci che, sul campo dell’O.I.R. passa con un netto 3-0 lasciando poche storie al racconto del match. Partita giocata ad alti livelli dai tiburtini che, prima passano in vantaggio al 41′ con Di Giovanni, poi chiudono la pratica al 67′ con Cruz (assist di Di Giovanni) e al minuto numero ottantadue con Ventura. Tre punti fondamentali per il Ferraris in chiave salvezza, con la squadra di Menasci che ora sale a 7. punti staccando momentaneamente la zona calda, facendo un bel balzo in avanti.

Albula e Polisportiva Castel Madama così non ci siamo

Altra sconfitta per l’Albula di mister Corbo che, dopo un discreto inizio di campionato, ora è in striscia negativa da ben tre partite. Il 2-0 maturato sul campo dell’Arco di Travertino, trascina la squadra di Tivoli Terme al terzultimo posto con soli cinque punti. Match deciso in favore dei padroni di casa dalle reti di Pettinari e Ferrari. K.O. pesante invece per la Polisportiva Castel Madama a cui non basta la rete di Leonardo Di Brango. L’Undici Calcio travolge 4-1 la squadra castellana con i gol di Martinelli, Di Sabatino (doppietta) e Vespa. I rossoneri con questi tre punti salgono a quota 9, Castel Madama che invece rimane a 6 punti.

Negli altri match del girone F di 1^ Categoria, finisce 2-2 la sfida tra Nova 7 e Pibe de Oro, la doppietta di Capozzi non basta ai neroverdi che vengono fermati dalle reti di Vella e Palomeque Cordoba. A sorpresa cade ancora la Pro Roma, in casa, contro il Torre Angela per 1-0, match winner di giornata è Boi che regala punti pesantissimi in chiave salvezza ai gialloblu.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *