Views: 141

Quarta giornata ricca di gol nel girone F di 1^ Categoria, girone popolato principalmente dalle squadre tiburtine. In questo turno si registrano 26 reti tra cui, un 5-1 ed un 5-0. A prevalere è il fattore casalingo con ben sei vittorie su otto match. Di seguito tutto quello che è successo nella quarta giornata di campionato.

1^ Categoria – Girone F: Sanpolese e Palombara, una cinquina a testa

Quarto successo consecutivo per il Palombara di mister Carnicelli che, davanti ai propri tifosi, passa con un netto 5-0 contro l’Arco di Travertino. Le reti di Taddei, Uccellini, Montefoschi, Macrì e Hamadouche, fanno volare la compagine rossoblu in testa a punteggio pieno con 12 punti, 10 gol fatti e 0 subiti, un ruolino davvero inarrestabile.

L’altra cinquina di giornata la rifila la Sanpolese di mister Cannone ai danni dell’Albula che rimedia così la prima, pesante, sconfitta stagionale. Il 5-1 finale è un risultato di quelli senza storia, qualità troppo superiore degli amarantoblù che, dopo la prima vittoria ottenuta in campionato, sembrano essersi sbloccati. Valentini, Talone, Cusanno, Simonetta e Ciacci i gol per i padroni di casa, mentre per gli ospiti è stato Focaru a realizzare la rete della bandiera. Quarto posto per la Sanpolese che aggancia il Castelverde ad 8 punti, con l’Albula che rimane fermo all’ottavo posto con 5 punti.

Il Setteville riprende da dove aveva lasciato. K.O. per Villanova e Guidonia

Dopo lo stop forzato di domenica scorsa a causa del lutto che ha colpito la società, il Setteville Case Rosse torna in campo e lo fa con il terzo successo in altrettante partite disputate. La squadra di mister Di Vico al “Cardinal dell’Acqua” supera 2-1 il Pibe de Oro in rimonta grazie alla doppietta di Picistrelli nella seconda frazione di gioco, dopo il vantaggio iniziale degli ospiti con Giudetti al primo minuto della partita.

Rimanendo nel comune di Guidonia, la squadra di mister Lauretti non riesce a dare seguito al bel successo della scorsa domenica, cadendo malamente sul campo dell’Undici Calcio per 2-1. Al “Mammoliti” i tiburtini passano in svantaggio al decimo del secondo tempo con un colpo di testa di Pasquinelli, trovano il pareggio con Steri, ma poi due minuti dopo tornano di nuovo sotto per il definitivo 2-1 con la rete di Mercante. Terza sconfitta in quattro gare per un Guidonia che può e deve dare sicuramente di più.

Sul campo del Pro Roma seconda in classifica si piega il Ferraris Villanova per 1-0. Piccolo passo indietro per la squadra di mister Menasci che, dopo la prima vittoria stagionale, non si ripete nel turno successivo. In una partita molto tattica e spigolosa, il Ferraris spreca una grande occasione ad inizio partita con Aiello che, dal dischetto del rigore, manda fuori sbagliando così la massima punizione concessa dal direttore di gara. Nella seconda frazione di gioco i padroni di casa escono fuori meglio e si portano in vantaggio dagli undici metri con Pascucci. A fine gara il Villanova recrimina per un penalty non concesso, per un fallo su Di Giovanni. Il Ferraris rimane così a quota quattro punti, un bottino comunque in linea con le aspettative societarie essendo la squadra tiburtina una matricola di questo girone.

Gli altri match del girone F di 1^ Categoria: Pari Castel Madama, riscatto Nova 7

Una vittoria, un pareggio ed una sconfitta, è questo il bottino della Polisportiva Castel Madama dopo aver disputato tre match di campionato. I rossoblu non vanno oltre l’1-1 sul campo del sempre più sorprendente Castelverde. Per i padroni di casa a segno Orsini, mentre per la squadra castellana Cipolloni. Torna invece al successo la Nova 7 che tra le mura amiche liquida 3-0 il Torre Angela: Di Cesare, Capozzi e Chimeri le reti per la squadra neroverde. Vittoria esterna per la Dinamo Roma che, sul campo dell’O.I.R. passa di misura (1-2) e centra la prima gioia stagionale.

Nell’immagine: uno scorcio di gioco nel match tra Pro Roma e Ferraris Villanova. | Fonte: Ferraris Villanova

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *