Views: 30
Mancano due settimane alla fine del campionato di 1^ Categoria e nello specifico, del Girone F. La competizione è stata avvincente in questa stagione, infatti ancora non sono noti gli esiti per la promozione e per il play-out. Tutto è ancora in bilico e passa dalle prossime gare delle dirette concorrenti, per lo più tiburtine.
1^ Categoria – Girone F
La Sanpolese affronterà in uno scontro altamente rischioso la Pro Roma in trasferta, che nell’ultimo weekend ha infranto i sogni di rimonta del Palombara con un pirotecnico 5-4. Per i ragazzi di mister Cannone il match non sarà semplice, il calendario non aiuta sicuramente in chiave promozione. Alle spalle il Setteville è agevolato invece dalle avversarie che affronterà, in quanto il prossimo ospite del Cardinal dell’Acqua sarà l’Albula già matematicamente ai play-out. Il Palombara, deluso e ormai arreso all’esito finale negativo della stagione, giocherà con il Torre Angela per chiudere al meglio questo finale di stagione. La Nova 7 in grande stato di forma dovrà superare un altro test con l’Arco di Travertino per ottenere la matematica certezza del quarto posto in campionato.
Scontro senza troppo da dire tra Dinamo Roma e Castelverde, con quest’ultimi che in settimana hanno ritrovato i due punti tolti dal Giudice Sportivo. Il Guidonia sarà ospite del Castel Madama in piena crisi e in cerca di punti per uscire dalle zone calde del girone F di 1^ Categoria. Il rischio per i castellani di cadere tra le squadre coinvolte nei play-out è molto alto. L’Undici Calcio ha la possibilità di guadagnare la salvezza matematica con un punto almeno contro l’O.I.R., terzultimo in classifica. Il Ferraris Villanova si trova nella stessa situazione ma dovrà affrontare il Pibe de Oro ad appena un punto di distanza. La sfida vale per il futuro, il destino però è nelle mani di Mastropietro e i suoi ragazzi.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.