Views: 50
Ventesimo turno di campionato per i gironi B e D di 1^ Categoria caratterizzato dai numerosi gol in entrambi i gironi, con un picco di 40 reti nel B. Una gara rinviata, quella tra Gregoriana e Nova 7, il big match del girone D, quello tra le due squadre del nostro territorio. Di seguito tutto quello che è successo in questa giornata.
1^ Categoria – Girone B
Partiamo dal Palombara che, sul campo del Castrum Monterotondo, si prende i tre punti grazie ad una prestazione maiuscola! La formazione sabina passa 2-0, una rete per tempo, con Macrì che apre le marcature e Taddei che chiude i giochi alla mezz’ora della ripresa. Il Palombara sale a quota 50 (insieme alla Civita Castellana) e si porta a +5 proprio dagli eretini. Al quarto posto si conferma il Guidonia di mister Gianni che rifila un sonoro 6-0 al Real Gavignano Ponzano e si conferma anche come secondo miglior attacco del raggruppamento. Le reti dei corvi sono state realizzate da Morlacchetti (doppietta), Kwiatkowski (doppietta), L. Marini e A. Antonazzo. Se c’è una squadra in crisi di risultati quella è la Polisportiva Castel Madama. La formazione castellana cade ancora, questa volta 4-2 contro la Valle del Salto e precipita in classifica all’undicesimo posto con 26 punti.
Negli altri match, il Casperia si conferma quinta forza del campionato dopo il 3-1 al Passo Corese, segue, a due punti di distanza, la Castelnuovese dopo il 3-1 sul campo del Città del Fiano. Parlavamo in apertura dell’altra capolista, la JFC Civita Castellana che, sul campo del fanalino Brictense, domina e vince 6-2. Sconfitta interna per il Poggio San Lorenzo, 1-3 contro il Cittaducale, chiude il pirotecnico 3-3 tra Ginestra e Alba Cittareale.
Girone D
Dopo ventitré minuti di gioco, la sfida di alta classifica tra Gregoriana e Nova 7 è stata sospesa e quindi rinviata a data da destinarsi, a causa del maltempo. Pioggia battente e campo impraticabile all’Antenucci con le squadre che sono rientrate negli spogliatoi sul risultato di 0-0. Dopo il successo di domenica scorsa, il Ferraris Villanova non replica e cade 2-1 in casa dell’Accademia Sporting Roma. Non basta la rete di Di Giovanni ai tiburtini, che si fanno rimontare e lasciano punti per strada. Anche l’Albula non trova il bis e pareggia 2-2 (Giusti e Di Mugno) contro l’Undici Calcio lo scontro diretto di bassa classifica e rimanda così il discorso “ipoteca” sulla salvezza.
Il Tirreno Sansa la spunta sul campo del Tor di Quinto e vince 4-3 in un match dalle mille emozioni, termina 2-2 l’altra sfida di alta classifica tra Olimpus Roma e Colle Salario. Passo falso anche per il Pro Fiano che non va oltre l’1-1 contro il III Municipio. In basso alla classifica, colpaccio per il Saxa Flaminia Labaro contro il Fidene (3-1) e successo per 2-0 del Wospac Italy sull’Elis.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.