Views: 79

L’ultimo turno di campionato del girone F di 1^ Categoria ha regalato molte sorprese dal punto di vista dei risultati. Le vittorie in trasferta sono state quattro e a spiccare è la vittoria dell’Albula sul campo del Palombara. Le reti realizzate in questo turno sono state ventitré, con il risultato finale più ampio che è arrivato nel match tra Dinamo Roma e Ferraris Villanova, finita 4-1 per i padroni di casa.

1^ Categoria – Girone F: Frena la Sanpolese, ne approfitta il Setteville che aggancia la vetta

Giornata amara per la capolista Sanpolese che al “Gregori” non va oltre l’1-1 contro la Polisportiva Castel Madama. Sfuma dunque la possibilità di centrare la sesta vittoria consecutiva per gli amarantoblu che prima la sbloccano grazie ad una deviazione fortunosa su corner di Cusanno, poi vengono raggiunti a tempo scaduto dal gol dell’ex siglato Di Brango. Con questo stop la squadra di mister Cannone viene agganciata in vetta dal Setteville Case Rosse a 18 punti, mentre il Castel Madama scende al quartultimo posto con sette.

Proprio il Setteville Case Rosse vince una partita di certo non facile in casa dell’Undici Calcio, ma la squadra di mister Di Vico riesce ad imporsi 2-0. Apre le marcature Scuotto, chiude il match Marullo e i tiburtini volano al primo posto agganciando la Sanpolese. Nel prossimo turno il Setteville affronterà in casa la difficile sfida contro la Pro Roma, mentre la Sanpolese sfiderà in trasferta il Pibe de Oro. Chi sarà campione d’inverno?

Gioia Guidonia in trasferta. Che colpo dell’Albula a Palombara! Ferraris brutta sconfitta

Un Guidonia dal rendimento molto alternato, porta a casa i tre punti battendo 1-0 l’Arco di Travertino grazie a Giacani che dal dischetto non fallisce. Seconda partita consecutiva in cui i ragazzi di mister Lauretti non subiscono gol, dato molto importante, segno che il lavoro del tecnico piano piano sta portando i propri frutti. I corvi salgono al nono posto in classifica agganciando a 10 punti proprio gli avversari battuti.

Torna alla vittoria l’Albula dopo ben sei giornate, sei partite in cui i ragazzi di mister Corbo hanno collezionato tre pareggi e tre sconfitte. Il successo ottenuto ieri in casa del Palombara è un vero e proprio colpo se consideriamo la classifica e il rendimento di entrambe, ma la squadra di Tivoli Terme ha dimostrato tutte le proprie potenzialità. La doppietta di Sinceri e la rete di Bianchi ribaltano il gol del vantaggio di Montefoschi per i sabini. Albula che si toglie così dalla zona calda e si porta a 9 punti, Palombara invece che trova la seconda sconfitta consecutiva e rimane ferma a 13.

Brutta sconfitta per il Ferraris Villanova che cade rovinosamente in casa della Dinamo Roma per 4-1. Anche se la sfida non era di quelle facili, i ragazzi di mister Menasci dimostrano tutte le proprie fragilità sul piano difensivo, peggior difesa insieme al Torre Angela con 16 reti al passivo. Pietripaoli, Lonardo e doppietta di Morra, stendono il Ferraris a cui non basta la rete di Centofante. Seconda sconfitta consecutiva per i tiburtini che scivolano così al al terzultimo posto.

Gli altri match

Negli altri match sconfitta casalinga per 1-0 per la Pro Roma contro il Pibe de Oro ex ultimo in classifica. La squadra giallorossa cade nei minuti finali con il gol vittoria firmato Padella.

La Nova 7 batte 3-2 il Castelverde e prova a rilanciarsi in classifica. I nero-verdi realizzano i tre gol tutti nella prima frazione di gioco. Apre le marcature Spurio dopo una manovra ben costruita, raddoppio che arriva con Di Corpo con una conclusione dalla distanza, mentre il momentaneo 3-0 porta la firma di Capozzi che approfitta di un intervento non felice del portiere avversario e appoggia in porta. Nel secondo tempo però si sblocca il Castelverde che prova a riaprire la partita prima con una deviazione fortunosa su tiro da fuori di Orsini, poi con lo stesso Orsini che riceve sulla lunetta e di sinistro, al volo, la mette sotto l’incrocio per il 3-2 finale. Il successo consente alla Nova 7 di avvicinarsi al gruppo di testa e di portarsi a -2 dal secondo posto in classifica.

Infine chiude l’ottava giornata del girone F di 1^ Categoria, la vittoria casalinga dell’O.I.R. sul fanalino di coda Torre Angela, 2-1 per i “ragionieri” che si staccano così dalle ultime posizioni.

NB: Se i marcatori sono errati, invitiamo i nostri lettori a contattarci in privato per eventuali correzioni.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *