Views: 52

Ventunesima giornata di campionato emozionante e ricca di gol in 1^ Categoria dove, a sorridere però, sono solo Ferraris Villanova e Palombara. Di seguito tutto quello che è successo nei gironi B e D.

TALK IN RETE VA IN DIRETTA OGNI VENERDì ALLE ORE 19:45

1^ Categoria – Girone B

Finisce 2-2 il derby tiburtino tra la Polisportiva Castel Madama e il Guidonia. Partita ricca di colpi di scena: vantaggio castellano con Mori, poi i corvi la ribaltano con le reti di L. Marini e Morlacchetti e, a tempo scaduto, i padroni di casa pareggiano con il loro portiere Leonetta nell’ultimo tentativo del match. Un punto a testa che sorride parzialmente ad entrambe con il Guidonia che sale a quota 35 e mantiene il quarto posto, Castel Madama che tocca i 27 punti al decimo.

In testa alla classifica vince 4-0 il Palombara contro l’ultima della classe, il Brictense, reti di Cann, Fieni, Persichetti e Uccellini. Mantiene il ritmo dei sabini la Civita Castellana che, con un po’ di fatica, si libera del Casperia con il risultato di 3-2. Torna alla vittoria il Castrum Monterotondo, 4-0 contro l’Alba Cittareale e rimane a -5 dal duo di testa. Sconfitta esterna per la Valle del Salto contro il Cittaducale (2-1), la Castelnuovese invece supera 3-1 il Poggio San Lorenzo. Scatto salvezza per il Real Gavignano Ponzano che vince 2-0 contro il Ginestra e successo esterno per il Città di Fiano contro il Passo Corese (1-2).

ISCRIVITI AL CANALE FACEBOOK DI CANALE EST!

Girone D

Terza sconfitta in campionato per la Gregoriana che cade 2-1 sul campo del Colle Salario. I rossoblù non giocano la miglior partita della stagione, merito anche dei padroni di casa che si portano sul doppio vantaggio con Santella e Alzari, a nulla serve la rete di Porcari. Gregoriana che mantiene la vetta a +1 sul Tirreno Sansa che pareggia 2-2 contro il Saxa Flaminia Labaro, Colle Salario che si porta a soli due punti dalla squadra di mister Pucella. Tonfo invece per la Nova 7 che perde 4-0 in casa contro il Tor di Quinto. Giornata da dimenticare per i ragazzi di mister Vulpiani che forse accusano anch’essi le fatiche di coppa e perdono l’opportunità di accorciare sul gruppo di testa.

Torna al successo il Ferraris Villanova, un 5-2 senza troppe storie contro il Wospac Italy. In gol per la banda Mozzetta: Di Giovanni, Simonetta (doppietta) e Ventura (doppietta). Giallorossi che rimangono in pianta stabile al settimo posto con 33 punti e accorciano su Nova 7 e Pro Fiano. Delude l’Albula che perde in casa contro il III Municipio e perde alcuni punti sulle squadre in zona play-out. Un netto passo indietro per la squadra di Tivoli Terme che nelle ultime partite ha avuto l’opportunità per allungare e invece ha fallito clamorosamente.

Negli altri match del girone D di 1^ Categoria: l’Olimpus Roma si prende lo scontro diretto contro il Pro Fiano (2-0), stessa cosa, in fondo alla classifica, per l’Elis che supera 2-1 l’Undici Calcio. Risultato identico in favore per il Fidene con il quale supera l’Accademia Sporting Roma superandolo di un punto in classifica.

GUARDA LA VENTIDUESIMA PUNTATA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *