Views: 60
La diciannovesima giornata di campionato dei gironi B e D di 1^ Categoria ha regalato molte emozioni con ritorni al successo e allunghi in classifica. Nel girone B il Palombara aggancia la vetta della classifica, mentre nel D la Gregoriana allunga sulla seconda.
1^ Categoria – Girone B
A rubare la scena è la vittoria con successivo aggancio alla vetta del girone da parte del Palombara. La squadra sabina batte 2-0 il Ginestra e, complice il successo per 4-1 del Civita Castellana sul Castrum Monterotondo, vola al primo posto agganciando proprio gli eretini. La rete del solito Taddei ed un autogol, premiano i rossoblù dopo settimane di rincorsa alle due compagini già citate qualche riga fa.
Torna alla vittoria il Guidonia che batte 4-6 l’Alba Cittareale in un match ricco di gol ed emozioni. Per i tiburtini le sei reti portano la firma di: Antonazzo, Morlacchetti, Ranieri, Gagnoni e Lorenzo Marini, con quest’ultimo che realizza una doppietta. Cade ancora la Polisportiva Castel Madama, questa volta in casa e lo fa contro il Poggio San Lorenzo per 0-1, la decide Ciavattieri.
Negli altri match, il Casperia impatta 1-1 contro il Città di Fiano e viene raggiunto al quinto posto in classifica dalla Valle del Salto che esce vincente dalla trasferta contro il Real Gavignano Ponzano per 1-3. Sconfitta interna per il Cittaducale (1-2) contro la Castelnuovese, mentre il fanalino di coda Brictense centra il suo secondo successo stagionale battendo 2-0 il Passo Corese.
Girone D
La Gregoriana fa suo il big match di giornata contro il Tirreno Sansa grazie al 2-0 maturato nell’arco dei novanta minuti. A mettere la firma su questi tre, pesantissimi, punti, sono stati Pascual Quiroga e Proietti. Rossoblù che volano a +5 proprio sul Tirreno secondo ed effettuano il primo strappo stagionale. Tra le inseguitrici, non ne approfitta la Nova 7 che pareggia 1-1 contro l’Olimpus Roma. I neroverdi vanno sotto con la rete di Petrillo, poi, in pieno recupero, Di Cesare mette dentro il gol del pareggio che evita così la sconfitta.
Torna alla vittoria il Ferraris Villanova che si sblocca dopo vari risultati negativi. I ragazzi di mister Mozzetta passano 5-1 sul campo dell’Elis grazie alle reti dei suoi alfieri: Ventura, Tiberi, Simonetta e Di Giovanni (doppietta). Vittoria molto importante per l’Albula tra le mura amiche contro il Wospac Italy. L’1-0 porta la firma di Amadei che porta i tiburtini a +9 dai play-out, in una posizione più tranquilla di classifica.
Il Colle Salario si prende il terzo posto solitario grazie al pirotecnico 4-3 contro il III Municipio. Batte un colpo il Saxa Flaminia Labaro contro l’Accademia Sporting Roma, il match termina 2-1 per i padroni di casa che lasciano così l’ultimo posto. Pareggi invece per Fidene e Pro Fiano, rispettivamente contro Tor di Quinto (1-1) e Undici Calcio (2-2).
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.